Sei un privato e vuoi fare il corso per l'utilizzo dei defibrillatori ad accesso pubblico ad Arezzo?

La vostra attività vuole mettere un defibrillatore a disposizione del pubblico e avere personale formato all'utilizzo?

Gestite un impianto sportivo o una società sportiva e avete l'obbligo del defibrillatore e del personale formato (Legge Regionale Toscana 9/10/2015 n.68)?

Nella Provincia di Arezzo abbiamo 350 casi all'anno di Arresto Cardiaco.

Ogni minuto che passa perdiamo il 10% di possibilità di sopravvivenza

La defibrillazione ha la massima efficacia se somministrata nei primi 3 minuti.

Come arrivare in tempo? Nella Provincia di Arezzo ....

-) Quasi 15000 esecutori BLSD formati

-) Oltre 530 Defibrillatori ad accesso pubblico disponibili

-) App ufficiale "PROGETTO VITA" per smartphone: Permette la chiamata diretta al 118 e, grazie alla geolocalizzazione,  contemporaneamente attiva chi ha installato l’applicazione e si trova nella zona della chiamata, inviando una notifica con l’elenco dei DAE più vicini. E' presente anche la MAPPA con la collocazione di tutti i defibrillatori.

 

Da GIUGNO 2016 la Croce Rossa Italiana di Arezzo è Agenzia Formativa accreditata presso la Regione Toscana e abilitata all'erogazione dei corsi di formazione finalizzati al rilascio "Dell'autorizzazione all'impiego del Defibrillatore Semiautomatico esterno a personale non sanitario ai sensi del DM 18 Marzo 2011".

 

In base a quanto stabilito dalla Delibera della Giunta Regionale Toscana n.1256 del 2014 l'autorizzazione all'utilizzo del defibrillatore rilasciata dai soggetti accreditati è nominativa e HA VALIDITA' SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

 

Il corso è conforme a quanto previsto dalla Legge Regionale Toscana n.68 del 9/10/2015 per le società e gli impianti sportivi (obbligo del defibrillatore).

 

Il corso, nel rispetto delle disposizioni della Regione Toscana, ha una durata di 5 ore.

 

Al termine del corso è rilasciato l'attestato di autorizzazione all'uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno che ha validità in tutto il territorio nazionale.

 
Docenti del corso sono Istruttori BLSD della CRI di Arezzo accreditati presso la Regione Toscana.

 

Il corso ha un costo di 30 euro IVA COMPRESA.

 

Per coloro che sono già in possesso dell'autorizzazione all'impiego del Defibrillatore Semiautomatico esterno a personale non sanitario ai sensi del DM 18 Marzo 2011, organizziamo anche il retraining biennale della durata di 3 ore.

 

Il retraining ha un costo di 15 euro IVA COMPRESA.

 

E' possibile realizzare un corso a voi riservato per un minimo di 6 iscritti.

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sui corsi BLSD Accreditati  Regione Toscana invia una mail alla CRI di Arezzo:

arezzo@cri.it

Scarica l'app ufficiale "PROGETTO VITA" per sapere dove sono i defibrillatori ad Arezzo e provincia, permette la chiamata diretta al 118 e la geolocalizzazione.